BEAUTY PROFESSIONAL: PROGETTI PERSONALIZZATI

beauty progetti personalizzati
beauty progetti personalizzati

[LE MIE “RICETTE PER IL TUO SUCCESSO, SIA COME ESTETISTA, SIA COME TITOLARE DI UN CENTRO DI ESTETICA”

PREMESSA

Cara amica Estetista , cercherò in queste poche righe di riassumere quello che ritengo sia importante per te e per il tuo successo come professionista. La mia esperienza di formatore e direttore marketing di grandi catene di centri di estetica e benessere, mi ha permesso di individuare quello che ho chiamato, in questo momento di mercato versione 3.0, le 2 chiavi del successo del Centro di Estetica:

  • il DIGITALE

  • le PERSONE


COSA INTENDO PER  DIGITALE?

Tutto ciò che l’informatica ci offre per migliorare :
a) LA GESTIONE INFORMATIZZATA
b)  IL WEB.

Analizziamo  di seguito i due punti:
a) La GESTIONE  INFORMATIZZATA :
La Gestione Informatizzata del centro di estetica, ha obiettivo di aiutare l’estetista a :

  • essere sollevata da  Incombenze Gestionali quotidiane.

  • avere   dati ed informazioni determinati  per lo sviluppo di fatturato.

b) Il WEB E WEB MARKETING:

Il WEB ha obiettivo di aiutare l’estetista a:

  • comunicare in modo efficace

  • acquisire nuovi clienti

Quali sono gli strumenti efficaci che ci mette a disposizione il WEB?
-l
a creazione di un sito funzionale
-la presenza su Google attraverso il servizio importantissimo di  “
Google My Business”,
-la presenza sui
Social come Facebook e Istagram.
Questi strumenti offrono possibilità straordinarie, ma l’Estetista / Titolare del Centro Estetico, deve assolutamente  imparare a conoscerli,  per usarli in modo corretto .


 COSA INTENDO PER  PERSONE?

Intendo lo Staff del centro di estetica e i Clienti che lo frequentano.
LO STAFF: è il cuore dell’istituto, tutto ruota intorno a questo. La titolare dell’istituto di estetica e i dipendenti devono essere una squadra unita ed omogeneaQualcuno direbbe che è difficile… io dico : si lo  è  solo se si improvvisa.
Innanzi tutto è importante fare la selezione del personale con un valido metodo di valutazione.
Un’altro aspetto molto importante è la formazione!
Il personale va formato e allenato, come succede per qualsiasi team come lo sport ci insegna .

Prima di scendere in campo, ogni squadra che sui rispetti, viene allenata.
Vengono insegnati gli schemi di gioco da adottare durante la gara, altrimenti sarà molto difficile raggiungere traguardi importanti.


COSA POSSO FARE PER TE 

1- Consulenza di INFORMATICA GESTIONALE PER IL CENTRO DI ESTETICA

Nella mia carriera, ho  informatizzato più di 700  centri di estetica, e grazie a questo ho aiutato le titolari a ottenere risultati economici di grande importanza.
Se deciderai di avvalerti della mia consulenza, valuterò insieme a te le procedure più adatte a migliorare la gestione del tuo Centro di Estetica / Benessere.

BENEFICI:

  • migliorare l’organizzazione

  • ottimizzare  i tempi.

  • lavorare meno e meglio

  • aumentare il fatturato

2-Consulenza per OTTIMIZZARE:  LA SELEZIONE  PER LE  NUOVE ASSUNZIONI , e IL RENDIMENTO DELLO STAFF GIA’ OPERATIVO.
Dopo aver formato più di 13.000 operatrici estetiche/benessere,  ho messo a punto una metodologia che  permette di valutare a livello motivazionale e organizzativo i componenti dello staff del Centro di Estetica.
Durante la  consulenza, mi occuperò di realizzare colloquiTest specifici con lo staff sia operativo che potenziale.
L’obiettivo sarà fornire valutazioni circa le loro attitudini, capacità, potenzialità e caratteristiche motivazionali. 

Verrà poi realizzata una riunione collettiva per “compattare” l’intera Equipe.

IL BENEFICI
:

  • Avere le idee chiare sulle caratteristiche e sulle potenzialità circa: le operatrici, estetiste assunte o da assumere.

  • Comprendere come motivarle (se ne hanno le caratteristiche), oppure realizzare che  non sono adatte a proseguire l’attività presso il tuo Istituto di Estetica.

  • Apprendere il metodo di selezione che in futuro, come titolare del tuo centro di  estetica, potrai utilizzare anche senza il mio apporto.


3- ORGANIZZAZIONE DI UN EVENTO DI MOTIVAZIONE E CRESCITA PERSONALE PER LO STAFF E CLIENTI FINALI
Nelle premesse ho già detto, quanto per il successo del Centro di Estetica, siano importanti  collaboratori e clienti. Per tale motivo, ho studiato,  una modalità innovativa, intrigante  ed alternativa, per motivare, sia  i tuoi collaboratori, sia i clienti  finali che frequentano il tuo centro estetico.
L’approccio che propongo è la realizzazione di un Evento che si svolgerà nella località dove opera il centro di estetica.
L’evento durerà una giornata intera: il tema sarà la “bellezza emozionale” ovvero conoscere se stessi e il modo per conquistare .

IL BENEFICI:

  • Lo staff sarà “ricompattato”, crescerà lo spirito di squadra e di motivazione e di  comprensione reciproca .

  • L’ambiente ne gioverà globalmente, perchè staff e clienti avranno vissuto una bellissima esperienza che li unirà emozionalmente.

  • La cliente  sarà più positiva e predisposta a seguirti in altre proposte.

  • La cliente sarà incentivata nel passaparola che porterà nuovi clienti nuovi

  • La percezione della Cliente rispetto al tuo istituto e a te stessa, sarà quella di maggior valore.

  • La  cliente avrà compreso la tua intenzione di offrirgli un nuovo modo di fare estetica (“Estetica Olistica”), grazie alla quale trovare armonia e benessere interiore e motivazione.


I “4 ” PROGETTI

Ricapitolo quello che è possibile attuare grazie alla mia consulenza sono  progetti.
Per prima cosa ti elencherò quali esigenze vanno a soddisfare:


1) DISTINGUERSI DALLA CONCORRENZA (diventare viola – “S.GODIN”)

2) AVERE STRUMENTI DI CONTROLLO VELOCI E AFFIDABILI

3) SAPER COMUNICARE EFFICACEMENTE IL PROPRIO VALORE

4) GESTIRE AL MEGLIO LE RISORSE UMANE : COLLABORATORI E CLIENTI

Breve descrizione:

  1. progetto “ESTETICA OLISTICA”
    Ti faro comprendere come l’Estetica tradizionale si sta evolvendo. La cliente ha nuove esigenze sempre più specializzate, oltre che bella fuori, desidera diventare “bella dentro”. E’ già nata l’Estetica Olistica che fornisce servizi indirizzati all’estetica Emozionale “EMOTIONAL BEAUTY”.  Questo è il nuovo vero modo per “DISTINGUERSI DALLA CONCORRENZA“.

  2. progetto: “COME SCEGLIERE L’INFORMATICA GESTIONALE”
    Selezioneremo insieme il programma di informatica Gestionale, individuando la soluzione più conveniente e funzionale per il tuo centro di estetica

  3. progetto: “BEAUTY PERSONAL BRANDING”
    Studieremo insieme la tua strategia per valorizzare la tua figura di Professionista dell’estetica 3.0.

  4. progetto: ENNEAFIT
    Scoprirai con grande sorpresa come rimotivare i tuoi collaboratori e fidelizzare i tuoi clienti con una sola iniziativa … davvero innovativa e di grande impatto.

Chi ero

Risorse umane

Istruttore

 

Personalmente sentivo l’esigenza di un posto 

Men n

Sana in corpore sano : disegno donna uomo testa e corpo

Abbiamo grasso emozionale e grasso mentale il grasso contiene scorie

 

Dobbiamo rimetterlo in forma

Emotional gym si propone questo come

 

Check bmi Emi 

Non solo ma anche stabilisce il tipo di grasso scorie

Ennegramma

 

Come migliorare

Teoria consapevolizzare 

Esercizio allenamento

Scorie

BMI grasso fisico

Scorie acide all’interno

 

EMI grasso emozionale

Scorie ennegramma

 

Per cambiare corpo fisco e corpo emozionale

Il corpo e lo specchio dell’anima

 

Come per un atleta , per migliorare i propri risultati sportivi deve allenarsi.

Allo stesso modo una persona deve allenarsi per migliorare i propri risultati di vita.

Noi abbiamo un corpo fisico ed anche emozionale

Che Non sono slegati fra di loro.

Come il nostro corpo può essere in sovrappeso lo può essere anche quello emozionale.

L’indice Bmi è  grado di esprimere una valutazione

L’indice Emi è in grado di esprimere una valutazione della massa emozionale.

 

Come ci si allena emozionalmente  ?

Prendendo come riferimento la teoria di Gurdjef esistono tre centri che devono integrarsi fra di loro

Pancia cuore mente.

Integrandoli con delle sostenibili uscite loro fra di loro il risultato determina un innalzamento del fitness emozionale  quindi un miglioramento dello stato emozionale (stato d’animo ).

Quindi più azioni più potenziale più risultati e quindi più stato d’animo.

 

CHECK

Prendersi cura dei nostri corpi e importante .

Fare i check bmi Emi 

Poi controllarli nel tempo

Il grasso fisico non sono soltanto calorie accantonate ma anche scorie acide stoccate.

Il grasso emozionale non è soltanto credenze radicate. ma anche scorie emozionali.

Ho sempre cercato una situazione che mi permettesse di fare tutto questo

 

 

Per cambiare i risultati della nostra vita dobbiamo allenarci

 

Stato d’animo azioni potenziale risultati corpo emozionale il grasso scorie

Corpo fisico grasso con scorie acide

Agiamo con emotional gym 

 

Danzare , ballare , sorridere, condividere , giocare, raccontare , imparare, ascoltarsi

 

 

 

 

 

 

 

L’ho creata perché l’ho cercata io
Nel mio lavoro che faccio da 30 anni ho capito la basilare importanza della motivazione…
Senza la motivazione il nostro potenziale e niente.
La palestra emozionale risveglia il nostro corpo e la nostra motivazione.
Enneadanza : aiuta a scoprire chi c’è dietro le nostre maschere e fa tornare alla vera vita il nostro vero io.
Ci aiuta ad abbandonare come dice g le nostre stanze yogi fachiro Monaco e trovare La 4 via
Un posto dove occuparmi del mio copro della mia mente e anche del mio spirito in un  modo amiche cole divertente ed efficace ecco perché l’ho creata io.
Ho accumulato esperienza nel campo del fitness come spinning e power strike e come relatore e formatore di fitness nell’ambito del franching beauty fit
Ho fatto formazione della motivazione.
Ho insegnato enneagramma e ideato
Il Beaury personal branding Ho abbastanza Esperienza per tutto questo

 

 

LA MENTE IPER ALLENATA
da human design prendere l’esempio

La mente ha un ruolo preciso …

E intelligente ed e capace di risolvere i problemi.

Quello è il suo mestiere. Significa che per istinto e sempre a caccia di lavoro cioè di problemi ..

Se siamo a caccia di qualcosa lo troviamo sempre quindi … nelle nostre vite se vediamo molti di più ed abbiamo la percezione che siano aumentati e con loro aumenta il nostro stress.

 

 

 

La quarta via 

Uscire da yogy-fachiro-Monaco 

http://www.centrosangiorgio.com/occultismo/articoli/la_pericolosa_via_di_gurdjieff_4.htm

 

RISVEGLIARSI

Ecco il fine

 

 

 

PALESTRA EMOZIONALE IN BREVE

Idee test , consigli, rimedi, curiosità, suggerimenti ed  esercizi, per:

– mantenere alta la nostra motivazione è un fisico in forma

 

 

CORETTO

Interpretazione corretta palestra emozionale

• Le persone vogliono amore 

• Si guarisce con l’amore

• La pancia è ballare fare cose da bambini

• Mente è tenerla a bada… quindi istruirla per dargli il libretto di istruzioni. Nasce per pensare e risolvere i problemi … esagera perché cerca sempre i problemi.

Maurizio Delucchi
Ideatore di diversi franchising nel mondo del benessere e bellezza. Marketing per il settore benessere. Sviluppatore di Beauty Network. Produzione software specialistici per i centri Estetici. Formazione di marketing, organizzazione e comunicazione sempre per il settore Beauty. Oggi, ideatore del progetto Beauty Personal Branding Oggi ho scelto di focalizzarmi , su una disciplina emergente: il Personal Branding. Ho messo a punto un approccio mirato al Personal Branding per il settore estetico: il Beauty Personal Branding, rendendolo molto più efficace e produttivo per chi opera nel settore benessere. In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. 
In Passato sono formatore nell'ambito del Marketing, Comunicazione. Ho studiato e messo a punto un nuovo approccio per l'estetica professionale denominato "Emotional Beauty". Ho preso parte alla creazione del Primo franchising europeo "PORTOFINO'S" nei primi anni 90, con il ruolo di "direzione sviluppo". In seguito ho studiato messo a punto e diretto il franchising EPIL SPECIALIST e BeautyFIT. Infine ho prodotto e diretto il network EpilZero dedicato all'epilazione permanente. direzione aziendaVanity Line Date1995 – 2009 Durata lavoro14 anni Località ovada Nasce la collaborazione di consulenza e poi direzione marketing con la società “Vanity Line” che avrà termine nel maggio del 2009 di cui cura i Corsi per Estetiste e il Marketing per l’estetica.
 Cna federestetica ECIPA liguria docente Date2002 In concomitanza svolgo una attività di consulenza marketing di supporto ai centri affiliati CNA. Occupo la cattedra di marketing per l’estetica : Ecipa per la formazione di operatori estetici. Mostra 5 altre esperienze 

Nome azienda Delucchi Consult - Epilzero Riprogetto l’ormai superato franchising “EpilSpecialist” e lancio un più moderno network di epilazione con il marchio EpilZero. Metto a punto un programma di sviluppo per centri estetici e benessere. Nel 2015 vendo le quote ai collaboratori e mi dedico alla formazione e all'ideazione del programma Beauty Personal Branding
 Formazione -scuola media superiore, frequenza facoltà di architettura Campo di master in maketing ISDA Istituto Superiore Dirigenti di Azienda Date di frequentazione o previsto conseguimento laurea1979 – 1982. Ideatore del metodo di personal branding per Estetiste: Beauty Personal Branding.