B. Business Coaching con Me

LE MIE “RICETTE PER IL TUO SUCCESSO, SIA COME ESTETISTA, SIA COME TITOLARE DI UN CENTRO DI ESTETICA”

PREMESSA

Cara amica Estetista , cercherò in queste poche righe di riassumere quello che ritengo sia importante per te e per il tuo successo come professionista. La mia esperienza di formatore e direttore marketing di grandi catene di centri di estetica e benessere, mi ha permesso di individuare quello che ho chiamato, in questo momento di mercato versione 3.0, le 2 chiavi del successo del Centro di Estetica:

  • il DIGITALE

  • le PERSONE


COSA INTENDO PER  DIGITALE?

Tutto ciò che l’informatica ci offre per migliorare :
a) LA GESTIONE INFORMATIZZATA
b)  IL WEB.

Analizziamo  di seguito i due punti:
a) La GESTIONE  INFORMATIZZATA :
La Gestione Informatizzata del centro di estetica, ha obiettivo di aiutare l’estetista a :

  • essere sollevata da  Incombenze Gestionali quotidiane.

  • avere   dati ed informazioni determinati  per lo sviluppo di fatturato.

b) Il WEB E WEB MARKETING:

Il WEB ha obiettivo di aiutare l’estetista a:

  • comunicare in modo efficace

  • acquisire nuovi clienti

Quali sono gli strumenti efficaci che ci mette a disposizione il WEB?
-l
a creazione di un sito funzionale
-la presenza su Google attraverso il servizio importantissimo di  “
Google My Business”,
-la presenza sui
Social come Facebook e Istagram.
Questi strumenti offrono possibilità straordinarie, ma l’Estetista / Titolare del Centro Estetico, deve assolutamente  imparare a conoscerli,  per usarli in modo corretto .


 COSA INTENDO PER  PERSONE?

Intendo lo Staff del centro di estetica e i Clienti che lo frequentano.
LO STAFF: è il cuore dell’istituto, tutto ruota intorno a questo. La titolare dell’istituto di estetica e i dipendenti devono essere una squadra unita ed omogeneaQualcuno direbbe che è difficile… io dico : si lo  è  solo se si improvvisa.
Innanzi tutto è importante fare la selezione del personale con un valido metodo di valutazione.
Un’altro aspetto molto importante è la formazione!
Il personale va formato e allenato, come succede per qualsiasi team come lo sport ci insegna .

Prima di scendere in campo, ogni squadra che sui rispetti, viene allenata.
Vengono insegnati gli schemi di gioco da adottare durante la gara, altrimenti sarà molto difficile raggiungere traguardi importanti.


COSA POSSO FARE PER TE 

1- Consulenza di INFORMATICA GESTIONALE PER IL CENTRO DI ESTETICA

Nella mia carriera, ho  informatizzato più di 700  centri di estetica, e grazie a questo ho aiutato le titolari a ottenere risultati economici di grande importanza.
Se deciderai di avvalerti della mia consulenza, valuterò insieme a te le procedure più adatte a migliorare la gestione del tuo Centro di Estetica / Benessere.

BENEFICI:

  • migliorare l’organizzazione

  • ottimizzare  i tempi.

  • lavorare meno e meglio

  • aumentare il fatturato

2-Consulenza per OTTIMIZZARE:  LA SELEZIONE  PER LE  NUOVE ASSUNZIONI , e IL RENDIMENTO DELLO STAFF GIA’ OPERATIVO.
Dopo aver formato più di 13.000 operatrici estetiche/benessere,  ho messo a punto una metodologia che  permette di valutare a livello motivazionale e organizzativo i componenti dello staff del Centro di Estetica.
Durante la  consulenza, mi occuperò di realizzare colloquiTest specifici con lo staff sia operativo che potenziale.
L’obiettivo sarà fornire valutazioni circa le loro attitudini, capacità, potenzialità e caratteristiche motivazionali. 

Verrà poi realizzata una riunione collettiva per “compattare” l’intera Equipe.

IL BENEFICI
:

  • Avere le idee chiare sulle caratteristiche e sulle potenzialità circa: le operatrici, estetiste assunte o da assumere.

  • Comprendere come motivarle (se ne hanno le caratteristiche), oppure realizzare che  non sono adatte a proseguire l’attività presso il tuo Istituto di Estetica.

  • Apprendere il metodo di selezione che in futuro, come titolare del tuo centro di  estetica, potrai utilizzare anche senza il mio apporto.


3- ORGANIZZAZIONE DI UN EVENTO DI MOTIVAZIONE E CRESCITA PERSONALE PER LO STAFF E CLIENTI FINALI
Nelle premesse ho già detto, quanto per il successo del Centro di Estetica, siano importanti  collaboratori e clienti. Per tale motivo, ho studiato,  una modalità innovativa, intrigante  ed alternativa, per motivare, sia  i tuoi collaboratori, sia i clienti  finali che frequentano il tuo centro estetico.
L’approccio che propongo è la realizzazione di un Evento che si svolgerà nella località dove opera il centro di estetica.
L’evento durerà una giornata intera: il tema sarà la “bellezza emozionale” ovvero conoscere se stessi e il modo per conquistare .

IL BENEFICI:

  • Lo staff sarà “ricompattato”, crescerà lo spirito di squadra e di motivazione e di  comprensione reciproca .

  • L’ambiente ne gioverà globalmente, perchè staff e clienti avranno vissuto una bellissima esperienza che li unirà emozionalmente.

  • La cliente  sarà più positiva e predisposta a seguirti in altre proposte.

  • La cliente sarà incentivata nel passaparola che porterà nuovi clienti nuovi

  • La percezione della Cliente rispetto al tuo istituto e a te stessa, sarà quella di maggior valore.

  • La  cliente avrà compreso la tua intenzione di offrirgli un nuovo modo di fare estetica (“Estetica Olistica”), grazie alla quale trovare armonia e benessere interiore e motivazione.


I “4 ” PROGETTI

Ricapitolo quello che è possibile attuare grazie alla mia consulenza sono  progetti.
Per prima cosa ti elencherò quali esigenze vanno a soddisfare:


1) DISTINGUERSI DALLA CONCORRENZA (diventare viola – “S.GODIN”)

2) AVERE STRUMENTI DI CONTROLLO VELOCI E AFFIDABILI

3) SAPER COMUNICARE EFFICACEMENTE IL PROPRIO VALORE

4) GESTIRE AL MEGLIO LE RISORSE UMANE : COLLABORATORI E CLIENTI

Breve descrizione:

  1. progetto “ESTETICA OLISTICA”
    Ti faro comprendere come l’Estetica tradizionale si sta evolvendo. La cliente ha nuove esigenze sempre più specializzate, oltre che bella fuori, desidera diventare “bella dentro”. E’ già nata l’Estetica Olistica che fornisce servizi indirizzati all’estetica Emozionale “EMOTIONAL BEAUTY”.  Questo è il nuovo vero modo per “DISTINGUERSI DALLA CONCORRENZA“.

  2. progetto: “COME SCEGLIERE L’INFORMATICA GESTIONALE”
    Selezioneremo insieme il programma di informatica Gestionale, individuando la soluzione più conveniente e funzionale per il tuo centro di estetica

  3. progetto: “BEAUTY PERSONAL BRANDING”
    Studieremo insieme la tua strategia per valorizzare la tua figura di Professionista dell’estetica 3.0.

  4. progetto: ENNEAFIT
    Scoprirai con grande sorpresa come rimotivare i tuoi collaboratori e fidelizzare i tuoi clienti con una sola iniziativa … davvero innovativa e di grande impatto.

     

CONTATTAMI

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LE MIE “RICETTE PER IL TUO SUCCESSO, SIA COME ESTETISTA, SIA COME TITOLARE DI UN CENTRO DI ESTETICA”

PREMESSA

Cara amica Estetista , cercherò in queste poche righe di riassumere quello che ritengo sia importante per te e per il tuo successo come professionista. La mia esperienza di formatore e direttore marketing di grandi catene di centri di estetica e benessere, mi ha permesso di individuare quello che ho chiamato, in questo momento di mercato versione 3.0, le 2 chiavi del successo del Centro di Estetica:

  • il DIGITALE

  • le PERSONE


COSA INTENDO PER  DIGITALE?

Tutto ciò che l’informatica ci offre per migliorare :
a) LA GESTIONE INFORMATIZZATA
b)  IL WEB.

Analizziamo  di seguito i due punti:
a) La GESTIONE  INFORMATIZZATA :
La Gestione Informatizzata del centro di estetica, ha obiettivo di aiutare l’estetista a :

  • essere sollevata da  Incombenze Gestionali quotidiane.

  • avere   dati ed informazioni determinati  per lo sviluppo di fatturato.

b) Il WEB E WEB MARKETING:

Il WEB ha obiettivo di aiutare l’estetista a:

  • comunicare in modo efficace

  • acquisire nuovi clienti

Quali sono gli strumenti efficaci che ci mette a disposizione il WEB?
-l
a creazione di un sito funzionale
-la presenza su Google attraverso il servizio importantissimo di  “
Google My Business”,
-la presenza sui
Social come Facebook e Istagram.
Questi strumenti offrono possibilità straordinarie, ma l’Estetista / Titolare del Centro Estetico, deve assolutamente  imparare a conoscerli,  per usarli in modo corretto .


 COSA INTENDO PER  PERSONE?

Intendo lo Staff del centro di estetica e i Clienti che lo frequentano.
LO STAFF: è il cuore dell’istituto, tutto ruota intorno a questo. La titolare dell’istituto di estetica e i dipendenti devono essere una squadra unita ed omogeneaQualcuno direbbe che è difficile… io dico : si lo  è  solo se si improvvisa.
Innanzi tutto è importante fare la selezione del personale con un valido metodo di valutazione.
Un’altro aspetto molto importante è la formazione!
Il personale va formato e allenato, come succede per qualsiasi team come lo sport ci insegna .

Prima di scendere in campo, ogni squadra che sui rispetti, viene allenata.
Vengono insegnati gli schemi di gioco da adottare durante la gara, altrimenti sarà molto difficile raggiungere traguardi importanti.


COSA POSSO FARE PER TE 

1- Consulenza di INFORMATICA GESTIONALE PER IL CENTRO DI ESTETICA

Nella mia carriera, ho  informatizzato più di 700  centri di estetica, e grazie a questo ho aiutato le titolari a ottenere risultati economici di grande importanza.
Se deciderai di avvalerti della mia consulenza, valuterò insieme a te le procedure più adatte a migliorare la gestione del tuo Centro di Estetica / Benessere.

BENEFICI:

  • migliorare l’organizzazione

  • ottimizzare  i tempi.

  • lavorare meno e meglio

  • aumentare il fatturato

2-Consulenza per OTTIMIZZARE:  LA SELEZIONE  PER LE  NUOVE ASSUNZIONI , e IL RENDIMENTO DELLO STAFF GIA’ OPERATIVO.
Dopo aver formato più di 13.000 operatrici estetiche/benessere,  ho messo a punto una metodologia che  permette di valutare a livello motivazionale e organizzativo i componenti dello staff del Centro di Estetica.
Durante la  consulenza, mi occuperò di realizzare colloquiTest specifici con lo staff sia operativo che potenziale.
L’obiettivo sarà fornire valutazioni circa le loro attitudini, capacità, potenzialità e caratteristiche motivazionali. 

Verrà poi realizzata una riunione collettiva per “compattare” l’intera Equipe.

IL BENEFICI
:

  • Avere le idee chiare sulle caratteristiche e sulle potenzialità circa: le operatrici, estetiste assunte o da assumere.

  • Comprendere come motivarle (se ne hanno le caratteristiche), oppure realizzare che  non sono adatte a proseguire l’attività presso il tuo Istituto di Estetica.

  • Apprendere il metodo di selezione che in futuro, come titolare del tuo centro di  estetica, potrai utilizzare anche senza il mio apporto.


3- ORGANIZZAZIONE DI UN EVENTO DI MOTIVAZIONE E CRESCITA PERSONALE PER LO STAFF E CLIENTI FINALI
Nelle premesse ho già detto, quanto per il successo del Centro di Estetica, siano importanti  collaboratori e clienti. Per tale motivo, ho studiato,  una modalità innovativa, intrigante  ed alternativa, per motivare, sia  i tuoi collaboratori, sia i clienti  finali che frequentano il tuo centro estetico.
L’approccio che propongo è la realizzazione di un Evento che si svolgerà nella località dove opera il centro di estetica.
L’evento durerà una giornata intera: il tema sarà la “bellezza emozionale” ovvero conoscere se stessi e il modo per conquistare .

IL BENEFICI:

  • Lo staff sarà “ricompattato”, crescerà lo spirito di squadra e di motivazione e di  comprensione reciproca .

  • L’ambiente ne gioverà globalmente, perchè staff e clienti avranno vissuto una bellissima esperienza che li unirà emozionalmente.

  • La cliente  sarà più positiva e predisposta a seguirti in altre proposte.

  • La cliente sarà incentivata nel passaparola che porterà nuovi clienti nuovi

  • La percezione della Cliente rispetto al tuo istituto e a te stessa, sarà quella di maggior valore.

  • La  cliente avrà compreso la tua intenzione di offrirgli un nuovo modo di fare estetica (“Estetica Olistica”), grazie alla quale trovare armonia e benessere interiore e motivazione.


I “4 ” PROGETTI

Ricapitolo quello che è possibile attuare grazie alla mia consulenza sono  progetti.
Per prima cosa ti elencherò quali esigenze vanno a soddisfare:


1) DISTINGUERSI DALLA CONCORRENZA (diventare viola – “S.GODIN”)

2) AVERE STRUMENTI DI CONTROLLO VELOCI E AFFIDABILI

3) SAPER COMUNICARE EFFICACEMENTE IL PROPRIO VALORE

4) GESTIRE AL MEGLIO LE RISORSE UMANE : COLLABORATORI E CLIENTI

Breve descrizione:

  1. progetto “ESTETICA OLISTICA”
    Ti faro comprendere come l’Estetica tradizionale si sta evolvendo. La cliente ha nuove esigenze sempre più specializzate, oltre che bella fuori, desidera diventare “bella dentro”. E’ già nata l’Estetica Olistica che fornisce servizi indirizzati all’estetica Emozionale “EMOTIONAL BEAUTY”.  Questo è il nuovo vero modo per “DISTINGUERSI DALLA CONCORRENZA“.

  2. progetto: “COME SCEGLIERE L’INFORMATICA GESTIONALE”
    Selezioneremo insieme il programma di informatica Gestionale, individuando la soluzione più conveniente e funzionale per il tuo centro di estetica

  3. progetto: “BEAUTY PERSONAL BRANDING”
    Studieremo insieme la tua strategia per valorizzare la tua figura di Professionista dell’estetica 3.0.

  4. progetto: ENNEAFIT
    Scoprirai con grande sorpresa come rimotivare i tuoi collaboratori e fidelizzare i tuoi clienti con una sola iniziativa … davvero innovativa e di grande impatto.

     

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Cara amica Estetista , cercherò in queste poche righe di riassumere quello che ritengo sia importante per te e per il tuo successo come professionista. La mia esperienza di formatore e direttore marketing di grandi catene di centri di estetica e benessere, mi ha permesso di individuare quello che ho chiamato, in questo momento di mercato versione 3.0, le 2 chiavi del successo del Centro di Estetica:

  • il DIGITALE

  • le PERSONE


COSA INTENDO PER  DIGITALE?

Tutto ciò che l’informatica ci offre per migliorare :
a) LA GESTIONE INFORMATIZZATA
b)  IL WEB.

Analizziamo  di seguito i due punti:
a) La GESTIONE  INFORMATIZZATA :
La Gestione Informatizzata del centro di estetica, ha obiettivo di aiutare l’estetista a :

  • essere sollevata da  Incombenze Gestionali quotidiane.

  • avere   dati ed informazioni determinati  per lo sviluppo di fatturato.

b) Il WEB E WEB MARKETING:

Il WEB ha obiettivo di aiutare l’estetista a:

  • comunicare in modo efficace

  • acquisire nuovi clienti

Quali sono gli strumenti efficaci che ci mette a disposizione il WEB?
-l
a creazione di un sito funzionale
-la presenza su Google attraverso il servizio importantissimo di  “
Google My Business”,
-la presenza sui
Social come Facebook e Istagram.
Questi strumenti offrono possibilità straordinarie, ma l’Estetista / Titolare del Centro Estetico, deve assolutamente  imparare a conoscerli,  per usarli in modo corretto .


 COSA INTENDO PER  PERSONE?

Intendo lo Staff del centro di estetica e i Clienti che lo frequentano.
LO STAFF: è il cuore dell’istituto, tutto ruota intorno a questo. La titolare dell’istituto di estetica e i dipendenti devono essere una squadra unita ed omogeneaQualcuno direbbe che è difficile… io dico : si lo  è  solo se si improvvisa.
Innanzi tutto è importante fare la selezione del personale con un valido metodo di valutazione.
Un’altro aspetto molto importante è la formazione!
Il personale va formato e allenato, come succede per qualsiasi team come lo sport ci insegna .

Prima di scendere in campo, ogni squadra che sui rispetti, viene allenata.
Vengono insegnati gli schemi di gioco da adottare durante la gara, altrimenti sarà molto difficile raggiungere traguardi importanti.


COSA POSSO FARE PER TE 

1- Consulenza di INFORMATICA GESTIONALE PER IL CENTRO DI ESTETICA

Nella mia carriera, ho  informatizzato più di 700  centri di estetica, e grazie a questo ho aiutato le titolari a ottenere risultati economici di grande importanza.
Se deciderai di avvalerti della mia consulenza, valuterò insieme a te le procedure più adatte a migliorare la gestione del tuo Centro di Estetica / Benessere.

BENEFICI:

  • migliorare l’organizzazione

  • ottimizzare  i tempi.

  • lavorare meno e meglio

  • aumentare il fatturato

2-Consulenza per OTTIMIZZARE:  LA SELEZIONE  PER LE  NUOVE ASSUNZIONI , e IL RENDIMENTO DELLO STAFF GIA’ OPERATIVO.
Dopo aver formato più di 13.000 operatrici estetiche/benessere,  ho messo a punto una metodologia che  permette di valutare a livello motivazionale e organizzativo i componenti dello staff del Centro di Estetica.
Durante la  consulenza, mi occuperò di realizzare colloquiTest specifici con lo staff sia operativo che potenziale.
L’obiettivo sarà fornire valutazioni circa le loro attitudini, capacità, potenzialità e caratteristiche motivazionali. 

Verrà poi realizzata una riunione collettiva per “compattare” l’intera Equipe.

IL BENEFICI
:

  • Avere le idee chiare sulle caratteristiche e sulle potenzialità circa: le operatrici, estetiste assunte o da assumere.

  • Comprendere come motivarle (se ne hanno le caratteristiche), oppure realizzare che  non sono adatte a proseguire l’attività presso il tuo Istituto di Estetica.

  • Apprendere il metodo di selezione che in futuro, come titolare del tuo centro di  estetica, potrai utilizzare anche senza il mio apporto.


3- ORGANIZZAZIONE DI UN EVENTO DI MOTIVAZIONE E CRESCITA PERSONALE PER LO STAFF E CLIENTI FINALI
Nelle premesse ho già detto, quanto per il successo del Centro di Estetica, siano importanti  collaboratori e clienti. Per tale motivo, ho studiato,  una modalità innovativa, intrigante  ed alternativa, per motivare, sia  i tuoi collaboratori, sia i clienti  finali che frequentano il tuo centro estetico.
L’approccio che propongo è la realizzazione di un Evento che si svolgerà nella località dove opera il centro di estetica.
L’evento durerà una giornata intera: il tema sarà la “bellezza emozionale” ovvero conoscere se stessi e il modo per conquistare .

IL BENEFICI:

  • Lo staff sarà “ricompattato”, crescerà lo spirito di squadra e di motivazione e di  comprensione reciproca .

  • L’ambiente ne gioverà globalmente, perchè staff e clienti avranno vissuto una bellissima esperienza che li unirà emozionalmente.

  • La cliente  sarà più positiva e predisposta a seguirti in altre proposte.

  • La cliente sarà incentivata nel passaparola che porterà nuovi clienti nuovi

  • La percezione della Cliente rispetto al tuo istituto e a te stessa, sarà quella di maggior valore.

  • La  cliente avrà compreso la tua intenzione di offrirgli un nuovo modo di fare estetica (“Estetica Olistica”), grazie alla quale trovare armonia e benessere interiore e motivazione.


I “4 ” PROGETTI

Ricapitolo quello che è possibile attuare grazie alla mia consulenza sono  progetti.
Per prima cosa ti elencherò quali esigenze vanno a soddisfare:


1) DISTINGUERSI DALLA CONCORRENZA (diventare viola – “S.GODIN”)

2) AVERE STRUMENTI DI CONTROLLO VELOCI E AFFIDABILI

3) SAPER COMUNICARE EFFICACEMENTE IL PROPRIO VALORE

4) GESTIRE AL MEGLIO LE RISORSE UMANE : COLLABORATORI E CLIENTI

Breve descrizione:

  1. progetto “ESTETICA OLISTICA”
    Ti faro comprendere come l’Estetica tradizionale si sta evolvendo. La cliente ha nuove esigenze sempre più specializzate, oltre che bella fuori, desidera diventare “bella dentro”. E’ già nata l’Estetica Olistica che fornisce servizi indirizzati all’estetica Emozionale “EMOTIONAL BEAUTY”.  Questo è il nuovo vero modo per “DISTINGUERSI DALLA CONCORRENZA“.

  2. progetto: “COME SCEGLIERE L’INFORMATICA GESTIONALE”
    Selezioneremo insieme il programma di informatica Gestionale, individuando la soluzione più conveniente e funzionale per il tuo centro di estetica

  3. progetto: “BEAUTY PERSONAL BRANDING”
    Studieremo insieme la tua strategia per valorizzare la tua figura di Professionista dell’estetica 3.0.

  4. progetto: ENNEAFIT
    Scoprirai con grande sorpresa come rimotivare i tuoi collaboratori e fidelizzare i tuoi clienti con una sola iniziativa … davvero innovativa e di grande impatto.

     

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