Chi è Maurizio?

“chi sei?. . .” quando inizio il corso “ LIFE “ è la prima  domanda che rivolgo ai partecipanti. Regolarmente la reazione è: smarrimento misto ad imbarazzo. . . Faccio questa domanda perché ritengo che, prima di essere dei professionisti , siamo delle persone e che le nostre “Unicità” rappresentano il nostro vero “tesoro”. Le radici delle nostre unicità, sono I nostri “valori” e le nostre “convinzioni”.

CHI SONO COME PERSONA

>I miei valori e convinzioni,  sono legati agli straordinari insegnamenti di mio padre Sergio a cui dedicai  una “lettera” video che ancora è in rete nel mio Canale You Tube (https://www.youtube.com/watch?v=fm4W-5b-sfw).Onestà, Chiarezza e Lealtà: queste sono le fondamenta sulle quali poggia la mia coscienza.
>Le mie “frasi guida” sono due: mio padre mi ricordava sempre…  “alla fine dei giochi ognuno ha sempre ciò che si merita” e questo ha stimolato sempre molto il mio impegno . “Vola solo chi osa farlo” fu invece la frase guida  che mi trasmise colui che ritengo professionalmente il mio mentore: l’indimenticato Carlo Barrella.

>Ciò che mi caratterizza è la determinazione …quando non mi riesce un qualcosa intimamente mi ripeto sempre  “…è solo questione di tempo…ma ci riuscirò”
>il mio purpose è aiutare le persone a coltivare i loro “sogni” e spingerle ad utilizzare tutto il loro potenziale per raggiungerli.

CHI SONO COME PROFESSIONISTA

Professionalmente, iniziai nel 1986 e scelsi  un indirizzo al quale rimasi fedele. Mi sono sempre occupato di Marketing per l’Estetica: nel 1988, ho diretto il primo Franchising di Estetica in Italia “Portofino’s” e continuai a sviluppare Beauty Franchising in Italia e all’Estero. Ho prodotto software Gestionali per l’Estetica. Ho partecipato alla creazioni di Beauty Farm e ho realizzato più di 650 Corsi per Estetiste e operatori del Benessere formando circa 13.000 Operatori Estetisti.


DI COSA MI OCCUPO OGGI

Nel 2015 ho fatto professionalmente una scelta che ritengo la più utile e produttiva che potessi fare: ho deciso di occuparmi di  “Personal Branding” in modo mirato e specializzato per i titolari di Centri di Estetica. Ho ideato quindi  il “Beauty Personal Branding” con contenuti del tutto specifici e mirati per il settore Estetico Benessere, ovvero a vantaggio di chi ha l’intenzione o l’esigenza di sviluppare un marketing moderno per Centri Estetici e Benessere.

delucchi_maurizio_chi_sono_riconoscimenti

 

Curriculum vitae

1988 – 1991 : direttore Sviluppo “beauty franchising Portofino’s” e formatore delle equipe franchisee.

1990 – 1991 : Formatore riguardo il marketing del punto vendita centri Servizi Bellezza Intègreè 1991 – nasce “Delucchi Consult” società di consulenza per il Marketing per l’Estetica, Corsi per le Estetiste e formazione globale per Centri Estetici e Fitness.

1992 : Consulente commerciale e Corsi per Estetiste per la società Vip Clinique.

1992 : In concomitanza collabora con l’organo di informazione di management “il Nuovo Club” riguardo inserimento dell’estetica nei centri fitness.

1992 : Cura la formazione del franchising Coka Club. 1993 – Gestisce direttamente come centro di sperimentazione di tecniche gestionali, il prestigioso centro Benessere a Palazzo Ducale in Genova sino al 1994.

1993 : Relatore nel “Forum internazionale del fitness” sino all’edizione del 1994 e nel 2004 e 2005. 1993 – Studia e progetta, la prima e più venduta, applicazione  dedicata all’informatica applicata per la Gestione del Centro Estetico(EpilGest;Estetika;Kupido) e all’Anamnesi computerizzata per l’estetica (Beauty Specialist;EpilComp).

1995 : Nasce la collaborazione di consulenza marketing con la società “Vanity Line” che avrà termine nel maggio del 2009 di cui cura i Corsi per Estetiste e il Marketing per l’estetica.

1996 : Progetta e mette a punto il primo franchising europeo di centri di epilazione “EpilSpecialist” curandone, la direzione, la formazione del personale e lo sviluppo del punto vendita.

1997 : Crea, per il “marketing dell’estetica” del momento il rivoluzionario network “BeautyFit”dove estetica specialistica e fitness si coniugano grazie anche all’ausilio di un’innovativo software avanzato di Body-project che crea programmi mirati di dimagrimento.

1998 : Mette a punto, con la sua equipe di informatici, utilizzando sofisticate tecniche di vendita e aspetti metodologici, il primo software specialistico di Anamnesi per l’epilazione Definitiva/Permanente.

2000 : Sino al 2002 svolge una attività di consulenza marketing di supporto ai centri affiliati CNA.

2001 : Occupa la cattedra di marketing per l’estetica : Ecipa per la formazione di operatori estetici.

2004 : Crea e mette a punto il marketing per l’estetica e il supporto informatico del network Beauty Specialist.

2010 :  Riprogetta l’ormai superato franchising “EpilSpecialist” e lancia un più moderno network di epilazione con il marchio EpilZero.

2015 : Cede l’azienda che aveva creato (Le Grandi Firme della Bellezza/EpilZero), si dedica alla formazione, ideando il programma di “Valorizzazione” per il Marketing di Estetica denominato ” BEAUTY PERSONAL BRANDING”.